Implantologia

L’implantologia rappresenta oggi una pratica odontoiatrica convalidata da decenni di studi e di casi clinici, con un successo dei casi trattarti pari ad oltre il 95%. Le tecniche si differenziano per i tempi di attesa prima della protesizzazione. L’implantologia come già detto risulta essere una tecnica ormai convalidata da anni di studi e di casi trattati, Al fine di ottenere l’osteointegrazione dell’impianto ci si avvale di un protocollo chirurgico distinto da due fasi.
Un primo intervento atto a posizionare l’impianto nella sede prescelta, seguito da un periodo variabile dai 3 ai 6 mesi in cui i processi di guarigione ossea permettono un intimo legame tra il titanio e la compagine di osso spongioso.
Passato tale periodo viene effettuata la riapertura necessaria per la protesizzazione. Nuove tecniche ci permettono in sicurezza di effettuare interventi per il posizionamento di impianti post estrattivi, ovvero in casi selezionati, di poter estrarre i denti compromessi e di posizionare nella stessa seduta l’impianto della misura e forma più adatta.Questo porta a indubbi vantaggi in termini di tempo.
<< torna all'elenco principale
minima invasività
massimo risultato nel tempo
forme implantari e misure adatte alla maggioranza dei casi
sedute ridotte al minimo
Studio Dentistico Dr. Stefano Buttari via Rosa Govona 12 - 0152 Roma
Tel 06-89013440 info@stefanobuttari.it